DR. LUIGI FRANCESCHETTO

SPECIALISTA IN CARIDOLOGIA

Il Dott. Franceschetto Luigi è un rinomato Specialista in Cardiologia con una carriera medica che ha abbracciato diverse tappe significative nel corso degli anni.
Nel 1978 ha conseguito brillantemente la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, sottolineando fin da subito la sua dedizione agli studi medici. Nel 1979 ha svolto un tirocinio presso la Divisione Medica dell’Ospedale di Cittadella (PD), acquisendo esperienza pratica preziosa.

Il Dott. Franceschetto Luigi ha proseguito la sua formazione specialistica, conseguendo nel 1983 la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Pavia, un riconoscimento che attesta il suo impegno e le sue competenze nel campo della cardiologia.

Dal 1981 al 1983, ha ricoperto il ruolo di Assistente Medico presso il servizio Tossico-dipendenze dell’Ospedale di Cittadella (PD), dimostrando la sua versatilità e la capacità di affrontare sfide mediche variegate.

Dal dicembre 1983 al gennaio 2018, il Dott. Franceschetto Luigi ha svolto il ruolo di Dirigente Medico di 1° livello presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Cittadella (PD), assumendo l’incarico in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione. Questa lunga esperienza ha contribuito non solo a consolidare le sue competenze professionali, ma anche a fargli guadagnare una reputazione di grande affidabilità nel trattamento delle patologie cardiologiche.

Dal 2015, il Dott. Franceschetto Luigi ha assunto l’importante incarico di Referente nella gestione delle degenze presso l’U.O. di Cardiologia, dimostrando la sua capacità di leadership e la sua dedizione al miglioramento della qualità delle cure cardiologiche fornite nell’ambito ospedaliero.

Con oltre quattro decenni di esperienza, il Dott. Franceschetto Luigi si distingue come un professionista altamente qualificato e appassionato, impegnato nel fornire cure cardiologiche di eccellenza e nel contribuire al progresso della medicina cardiologica.